GINO THE CHICKEN LOST IN THE NET
subject: Gino the Chicken Lost in the Net
date: Thu, 30 March 1995, 10:30:31
refert: 2 - Aiuto aiuto aiuto
home: Chief Colby Washington D.C.
version: original
notes: a poco più di tre ore dalla sua immissione in rete, prima registrazione della voce di Gino il pollo (tracciata direttamente da Capo Colby!). Sfogo paranoico del soggetto galliforme ricercato che cerca di convincersi di star vivendo in un'illusione. Il pollo sembra avercela in particolar modo con la razza umana nel suo complesso, con i poliziotti e con i preti. Il pollo dimostra di aver ben resistito alla recente smaterializzazione e di non avere alcuna idea del ruolo di Capo Colby nella faccenda.
 
--- VIDEO VERSION AVAILABLE ---
  
(inizio registrazione ore 10:30:31 La voce di Gino arriva forte e chiara)
 
Aiuto! Aiuto! Aiuto!
(...)
Mi sono perso in questo buco di rete da tempo indefinito secondo volontà poliziesca umana. Rete porosa e secca, come ésca, mangiata dagli insetti-virus, in alcuni punti così corrosa da sbriciolarsi sotto il mio becco...
Attenti tutto va là invece che qua!
Attenti tutto va là invece che qua!
Il mondo nel quale viviamo noi polli, dal quale dipendiamo noi polli, e dal quale perennemente troviamo e ritroviamo le ragioni della nostra identità pollesca e le finalità del nostro agire pollesco è illusione... è solo illusione. E' l'illusione prodotta e proiettata su schermo gigante da parte di un sistema illimitatamente complesso di emittenti pollesche di ogni formato e di ogni consistenza tecnica, che lavorano in connessione casuale virtualmente infinita. Ogni emittente pollesca può essere virtualmente captata da ogni ricevente pollesco, ed ogni ricevente, qua nella rete, può farsi emittente per altri riceventi polleschi, mentre, naturalmente, ogni emittente può funzionare in certe condizioni come ricevente pollesco a patto che si riesca a penetrare la pellicola protettiva con cui l'emittente pollesca cerca di schermarsi per non essere piratata da altre emittenti...UMANE!
Questo ho imparato a essere perso nella rete... Ma piratare è possibile, falsificare è possibile, contaminare e deviare è possibile. Tutto è possibile dunque! Saltare correre beccare scappare via... Né spazio né tempo... Qua dentro non avrò mai terra ferma, non avrò mai salvazione... Trasgressione trasgressione... Liberatemi dalla rete.
Sono solo un bel pollo sono solo un bel pollo.
A spasso nel mondo luccicante dove camminare non costa fatica...
Sono solo un bel pollo, sono solo un bel pollo.
Sono Gino, il pollo.
Aiuto... aiuto... aiuutooo...
Sono Gino, il pollo.
 
(fine registrazione)
 
[ CLOSE FILE ]